Auto

Nissan Patrol GR un fuoristrada che ha fatto la storia

Chissà quante volte lo abbiamo visto per la strada, o meglio in fuoristrada; parliamo del Nissan Patrol GR, ma qual’è la sua storia? Un cavallo di battaglia siglato “Grand Raid” dalla casa giapponese Nissan, nato nel 1988 e prodotto fino al 1998. Motore 2.8 TD 6 cilindri in linea da 115 CV, nuovo telaio a longheroni con sospensioni a ponte rigido e molle elicoidali molto più confortevoli ed efficaci in fuoristrada. La gestione degli spazi interni è stata migliorata e offre una notevole abitabilità anche nella versione passo corto. Comoda, versatile e affidabile.

In Fuoristrada
E’ una vera roccia che non patisce gli “strapazzi” ridisegnata con carreggiata più ampia e meccanica solida, ha un eccellente risposta in fuoristrada su tutti i terreni. Trazione posteriore con anteriore inseribile a leva lineare con indicatore elettrico sulla plancia per una massima motricità. I cavalli rendono particolarmente briosa la versione a passo che è corto più leggera e compatta.

Gli interni
La plancia è equipaggiata da strumentazione adeguata, e anche le finiture sono di buona qualità. Non mancano gli optional e i sistemi di guida come l’ABS che la rendono confortevole alla guida. Il vano di carico è decisamente ampio anche nella versione tre porte.